
Idee di upselling in hotel per l’inverno (oltre il solito sci): ecco cosa vogliono i tuoi ospiti!
Lo sci sta diventando uno sport d’élite e la crisi climatica minaccia la vacanza invernale tradizionale: scopri cosa vogliono gli ospiti e perché dovresti diversificare la tua offerta.

Intelligenza artificiale in hotel: ecco quanti la stanno già usando e come
In Italia il 61% delle grandi imprese e il 15% delle PMI hanno un progetto basato su AI. E gli hotel? Ecco una panoramica sulla tecnologia che sta già cambiando le regole dell’ospitalità.

Resistenza al cambiamento in hotel: perché succede e come superarla
La paura di cambiare può avere motivi diversi, ma conduce a un solo risultato: perdere importanti occasioni di crescita. Scopri quali sono i suoi meccanismi e liberatene per sempre!

Overbooking in hotel: cosa fare e come trasformarlo in strategia per aumentare i tuoi ricavi
Nonostante la cattiva reputazione, l’overbooking può essere la chiave per tenere sempre alta l’occupazione. Scopri come comportarti e quali regole seguire per minimizzare i rischi.

L’importanza del check-in in hotel (dal punto di vista dei tuoi ospiti)
Il loro soggiorno inizia veramente dal check-in? Quanti minuti di attesa sono disposti a tollerare? A quali elementi danno importanza? Scoprilo nell’articolo e porta i tuoi check-in all’eccellenza!

In-stay upselling in hotel: cos’è e quali strategie usare per vendere di più (e meglio)
Durante il soggiorno i tuoi ospiti si rilassano, sono più aperti e focalizzati sulle proprie esigenze: l’in-stay upselling è la strategia giusta per soddisfarli, moltiplicando le vendite!

Cerchi personale in hotel? Ecco come scrivere l’annuncio di lavoro perfetto!
Scrivere un annuncio di lavoro può sembrare un’attività banale, ma ci sono regole precise da seguire per spiccare tra la folla di offerte e attirare i candidati migliori per te. Scoprile tutte!

Impatto degli eventi sulle tariffe in hotel: come valutarlo per massimizzare i profitti?
Gli eventi non hanno tutti lo stesso peso per le performance della tua struttura ricettiva. Ecco quello che devi sapere per non farti cogliere alla sprovvista e ottenere sempre il massimo.
