
Cos’è il minimum stay: pro e contro
Tutto, ma proprio tutto quello che dovresti conoscere sul minimum stay in hotel.

Come ottimizzare le performance della tua reception (e aumentare i ricavi)
In questa breve guida scoprirai come rendere più efficiente il tuo staff al front-desk, migliorare l’esperienza degli ospiti e aumentare i ricavi del tuo hotel.

Business Plan per Hotel: la guida completa con consigli, esempi e un modello pronto
Redigere un Business Plan per Hotel è un’attività tanto strategica quanto impegnativa. Segui le nostre istruzioni e scarica il template gratuito per farlo in modo semplice e senza errori.

Vuoi dedicarti a ciò che conta davvero nel tuo hotel? Ti serve un organigramma
Un organigramma ti aiuta a definire le responsabilità del tuo staff e a delegare le attività. In questo articolo ti spieghiamo come crearlo.

Come sarà l’estate 2023 per gli albergatori italiani? Scoprilo nel report “Prenotazioni alberghiere: le tendenze dell’estate 2023”
Analizzando 1,5 milioni di prenotazioni abbiamo elaborato una previsione accurata su ADR, occupazione e fatturato nelle principali località italiane. Leggi il report!

I tuoi ospiti sono soddisfatti? Ecco tutte le regole per creare il perfetto questionario di soddisfazione
Chiedere ai tuoi ospiti un feedback sul soggiorno non basta: per avere dati misurabili serve un questionario di soddisfazione. Segui i nostri consigli per crearlo o scarica il modello!

Gestire i reclami in albergo è un problema? Risolvilo così!
A tutti capita di ricevere un reclamo, prima o poi: la differenza è essere capaci non solo di risolverlo, ma di trasformarlo in opportunità di miglioramento e fidelizzazione. Scopri come!

Vuoi aumentare il RevPAR? Rendi felici i tuoi collaboratori!
Quando ci si sente apprezzati e realizzati si lavora meglio e con più energia: seguendo i nostri tre consigli avrai dipendenti felici, clienti coccolati e il +31% di produttività.
