
Perché inserire le OTA nella tua strategia di Revenue management in hotel (e come farlo)
Quando le OTA fanno bene ai ricavi del tuo hotel e quando è meglio puntare sul canale diretto?

Pre-stay upselling: cos’è e come usarlo per generare più ricavi prima del soggiorno
Spesso trascurato, il pre-soggiorno è fondamentale per aumentare soddisfazione e ricavi. Ma come si fa?

Revenue management e sostenibilità in hotel: come ottenere il massimo vantaggio (senza greenwashing)
Come ottimizzare i ricavi nel tuo hotel puntando sulla sostenibilità ambientale

QR code in hotel: come generarli e 11 vantaggi immediati
Dal retail al turismo, i QR code sono sempre più apprezzati: scopri come sfruttarli anche nel tuo hotel!

Diversificare i ricavi nel tuo hotel è facile con queste 8 strategie
Trovare nuove fonti di reddito significa garantirsi sicurezza, ma come fare? Scopri idee e metodi per non sbagliare!

Psicologia dell’upselling in hotel: ecco cosa devi sapere per vendere di più
Le decisioni di acquisto degli ospiti sembrano irrazionali? Sfrutta la psicologia e impara a prevederle!

Idee di upselling in hotel per l’inverno (oltre il solito sci): ecco cosa vogliono i tuoi ospiti!
Lo sci sta diventando uno sport d’élite e la crisi climatica minaccia la vacanza invernale tradizionale: scopri cosa vogliono gli ospiti e perché dovresti diversificare la tua offerta.

In-stay upselling in hotel: cos’è e quali strategie usare per vendere di più (e meglio)
Durante il soggiorno i tuoi ospiti si rilassano, sono più aperti e focalizzati sulle proprie esigenze: l’in-stay upselling è la strategia giusta per soddisfarli, moltiplicando le vendite!
